Il prodotto

Apparecchi disegnati, progettati, realizzati e confezionati in Italia con dimensioni minime per ospitare esclusivamente sorgenti LED di potenza  e con regolazione accurata della luce emessa sia in quantità che in qualità cromatica. 

 

I corpi illuminanti, lavorati a tornio e/o fresa, sono composti da un contenitore che alloggia al proprio interno una o più fonti di luce LED e da un sistema di lenti per il controllo e la concentrazione della luce.

 

La meccanica del prodotto prevede che il modulo LED e il gruppo alimentazione siano sostituibili e aggiornabili secondo l'evoluzione della tecnologia, inoltre che i due dispositivi lavorino separatamente con vantaggi in termini di durata e manutenzione.

 

Vengono utilizzati LED bianchi con temperature di colore calde o fredde, LED colorati (rosso, verde, blu, ambra) nelle selezioni di massimo flusso luminoso disponibili sul mercato.

 

Sono quindi emettitori di luce concentrata che utilizzano lenti o riflettori che producono un fascio di luce stretta dai margini abbastanza netti, oppure da lenti che emettono un fascio di luce più ampio dai margini molto morbidi con un centro luminoso che sfuma molto dolcemente.

 

Per quanto concerne la sicurezza elettrica gli apparecchi da interni sono in Classe I e Classe III.

 

Gli apparecchi esterni e subacquei sono in Classe III, ovvero tensione massima inferiore a 60Vdc.

 

Le apparecchiature di arredo urbano sono in Classe I e II.